Cos'è il Touch for Health

La parola stessa "Touch for Health", tocco per la salute, racchiude in sè l'essenza del significato e obiettivo di questa meravigliosa disciplina.

Nasce nei primi anni '70 grazie al Dr. John Thie, medico chiropratico americano, quale sintetizzazione delle metodiche diagnostiche e terapeutiche utilizzate nella Kinesiologia Applicata appresa dal Dr. G. Goodheart e riservata solo alla categoria medica. Il Dr. Thie, consapevole di quanto alcune delle tecniche di K.A. fos-sero sicure, semplici ed estremamente efficaci, valutò l'importanza e la necessità di diffonderle e metterle a disposizione delle persone "non addette ai lavori" per il benessere generale dell'umanità.
Il suo pensiero ed il suo lavoro, ormai diffuso in tutto il mondo, riconosciuto dal Collegio Internazionale di Kinesiologia con sede in Australia, assunse un valore inestimabile.

Il Touch for Health è una modalità di lavoro basata sul sistema di energia elettromagnetica dei meridiani che interfaccia le energie fisiche del corpo con quelle sottili; è mirato al benessere generale ottenuto con la fu-sione di concetti chiropratici occidentali legati alla postura e concetti orientali basati sui flussi energetici e verte sul principio del modello educativo, consapevolizzando, coinvolgendo e responsabilizzando la perso-na verso il proprio atteggiamento, stile di vita e verso le proprie scelte. Il Touch for Health parla di vitalità, di benessere, spostando l'attenzione dal problema alle risorse, al potenziale energetico della persona.

Il Touch for Health si avvale del test muscolare come strumento di indicazione del flusso energetico corpo-reo. I muscoli sono la parte del corpo in cui si svolge e si manifesta l'interazione tra mente e corpo.
Il Touch for Health è la principale porta d'accesso per l'approccio alle varie scuole di Kinesiologia che si sono sviluppate nel mondo.

Non cercare la soluzione.
Trova l'equilibrio.
Esso ti porterà la soluzione.

(Swami)